Come autopubblicarsi al meglio!!!!

Nel difficile mondo delle questioni scrittevoli…muoversi  è diventato una vera giungla..Lo sapete voi e lo so anche io…Oggi giorno cosa vediamo nelle librerie..tantissimi scrittori che essendo etichettati dalle grandi case…hanno visibilità e successo. Gli altri? Devono accontenarsi delle briciole, oppure di sborsare fior fior di denaro per essere pubblicati… Personalmente, questa pratica mi disgusta…                       

Allora molte cose ve le ho dette nei miei post….La sinossi l’ abbiamo affrontata….Varie idee su come scrivere le abbiamo viste…Personaggi idem…Come scrivere anche….Io penso che ci restino,alcune semplici cose da vedere.

1- Con chi pubblicare?

2- Quando pubblicare?

3- Come pubblicare…?

editoria,pubblicarsi,ebook,blog,facebook


Allora essenzialmente penso che per autopubblicarsi le vie siano due:

1-Narcissus- di cui presto io farò uso!!!-

2- vanilla ebook

 

Essenzialmente ho analizzato i due siti…

Parleremo prima di narcissus e poi di Vanilla ebook

Narcissus è un progetto giovane che secondo me ha molta strada da fare, ma in tutta sincerità,  le mie opere le metterei volentieri nelle loro mani. Il contratto è trasparente…Le percentuali sono molto alte….Pagano anche su paypal(favoloso)… Ma hanno la piccola pecca(comune a tutti i servizi di questo tipo) che alcune librerie(FELTRINELLI) hanno problemi ad accettare gli ebook, se non esiste una copia cartacea. Da contatti che ho preso con loro mi hanno assicurato che il problema sarà risolto alquanto prima. I servizi che offrono sono opzionali..Potete farvi tutto da voi e comperare con loro solo l’isbn-4 euro-

Per decisione personale ho deciso di non parlare affato di youcanprint ed al suo posto metterò vanilla ebook.


Vanilla ebook:

Dal sito di vanilla ebook viene detto che non costa nulla. Non si parla di costi di conversione o di alcun altro tipo di costo. L’isbn è gratuito. Le percentuali sulle vendite sono interessanti e si aggirano intorno al 70% e dulcis in fundo non c’è obbligo di stampare copie




QUANDO PUBBLICARE

Il quando dipende da voi a mio parere. Io ad esempio ho deciso di fare uscire il mio libro a Marzo. Dovete sentirvi pronti e mi raccomando la copertina è molto importante.


Come pubblicare—

Il self publishing secondo me è qualcosa che presto porterà ad un evoluzione totale dell editoria. Se notate si vedono sempre più tablet e cellulari e meno libri… Penso che sia meglio andare verso il self publishing, per il semplicissimo fatto che:

1- Gli editori, se sei emergente non ti danno attenzione oppure trovi tanti avvoltoi che con false promesse ti rapinano.

2- Non ti fanno pubblicità.

3- Il self publishing costa un poco di fatica, ma i risultati sono migliori






Come autopubblicarsi al meglio!!!!ultima modifica: 2012-02-15T20:19:21+00:00da mattias64
Reposta per primo quest’articolo